la nostra sala massaggi propone:
MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico è un particolare tipo di massaggio di tradizione Indiana effettuato con olio caldo infuso di erbe.
Ha lo scopo di favorire e stimolare il benessere psicofisico dell'individuo, raggiungere l'equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente. Secondo l'ayurveda, infatti, ogni parte del corpo è influenzata da tre bioenergie principali, i cosiddetti dosha (chiamati Vata, Pitta e Kapha); uno squilibrio di queste energie porterebbe alla comparsa di disturbi di diverso tipo, variabili in funzione del dosha interessato e della parte del corpo da esso influenzata.
Il Massaggio è considerato quindi per l'Ayurveda parte essenziale di una routine mirata al benessere ed alla salute.
MASSAGGIO SVEDESE
Il massaggio svedese, o massaggio classico, viene praticato con l'obiettivo di aiutare a raggiungere uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico.
Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni giovando alla mente, questa forma di massaggio viene utilizzata anche per la tonificazione di pelle, tessuti e muscoli; il drenaggio dei liquidi e delle tossine dall’organismo; la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica; l’aumento dell’ossigenazione dei tessuti; il miglioramento della digestione e della respirazione; la riduzione dello stress.
Questa tipologia di massaggio è consigliata inoltre se si soffre di ansia, depressione, mal di testa, problemi di insonnia, artrosi, problemi muscolari, sciatalgie, lombalgie e problemi circolatori.
