

cancellato
Biglietto 6€ inclusivo di: Nr 1 drink, Accesso a tutti i laboratori e sessioni di Yoga, Concerto Iljazi Family Group
YOGA
La Giornata mondiale dello yoga è stata riconosciuta nel 2014 dall’Assemblea Generale dell’Onu, riconoscendo che lo yoga favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere della persona e che una più ampia divulgazione dei benefici contribuirebbe a migliorare la salute della popolazione a livello mondiale.
La Giornata mondiale dello yoga si celebra il 21 giugno in corrispondenza con il solstizio d’estate, giorno in cui Shiva secondo la tradizione Indù iniziò a trasmettere i propri insegnamenti. Da quando è stata istituita, ogni anno, si svolgono celebrazioni ed eventi tematici, in tutti i Paesi del mondo, Italia compresa. Monna Terra compresa
ore 15:00 - 16:00 Vinyasa Flow con Helena Insegnante residente a Monna Terra Il Vinyasa Flow Yoga è caratterizzato dalla particolare fluidità dei movimenti, che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Il risultato è una sorta di coreografia potente ed elegante in cui le posizioni sono collegate una all’altra, a creare quel flusso armonico e creativo che dà il nome allo stile.
ore 16:00 - 17:30 Hatha con Elisa Centro Yoga TanTan Asd Fermo Lo Yoga è riconosciuto a livello internazionale come un’ottima pratica per alleviare lo stress psicofisico, migliorare l’umore, contribuendo allo sviluppo di uno stato di serenità mentale permanente. Come pratica fisica permette di energizzare il corpo a livello muscolare, rilassare il sistema nervoso, migliorare il funzionamento neuro vegetativo.
ore 18:00 - 19:30 IYENGAR® con Phaedra Scuola Yoga Macerata L’IYENGAR® yoga è caratterizzato dalla precisione e dall’allineamento durante l’esecuzione delle posture (asana), dalla sequenza delle asanas e dal tempo di mantenimento delle asana per ottenere il massimo beneficio. L’ IYENGAR® Yoga si concentra sull’allineamento posturale e sulla consapevolezza corporea e del respiro.
LABS
Midsommar è una festa ancestrale contadina dove antico e nuovo si fondono a celebrare la vita e ad accogliere l’estate. È diffusa la credenza che questa giornata abbia qualcosa di mistico e che propizi sia la fertilità del terreno, sia l’amore.
Noi vogliamo proseguire la tradizione ed onorare quanto la nostra Terra ci offre: il profumo e i colori dei fiori di campo, le proprietà delle erbe medicinali ma anche le potenzialità infinite dei materiali più inaspettati: con poesia ed immaginazione tutto può portare magia, gioia ed allegria!